Versilia Yachting Rendez-Vous

Il mondo della nautica si ritrova a Viareggio dal 9 al 12 maggio per il tradizionale appuntamento primaverile con il Versilia Yachting Rendez-vous, Salone internazionale dedicato all’alto di gamma, giunto alla terza edizione.

Dal 9 al 12 maggio a Viareggio si svolgerà la terza edizione del  Versilia Yachting Rendez-vous e RMC2 sarà la radio che, con la sua musica, accompagnerà lo svolgersi della manifestazione.

All’interno del distretto nautico di Viareggio, lungo la Darsena Italia e la Darsena Europa, sarà possibile ammirare stupende imbarcazioni di alta gamma, frutto del lavoro, fatto di tecnologia e artigianalità, di brand storici della cantieristica italiana, che proprio in Toscana e in Versilia hanno una consolidata tradizione.

Grazie al successo delle due precedenti edizioni, suelle banchine di Viareggio, oltre alle conferme di nomi quali Gruppo Azimut-Benetti, Baglietto, Fincantieri Yachts, debuttano Absolute, Permare e Cranchi ( qui potete trovare l’elenco completo degli espositori ).

La manifestazione si ripropone, inoltre, nella sua formula di rendez-vous, con eventi ed iniziative coinvolgenti ed originali sia all’interno dell’evento che fuori salone.

Per questa edizione è stato messo a punto un ricco calendario di appuntamenti, pensato e organizzato insieme agli enti locali e alle associazioni di categoria del territorio.

Si comincerà giovedì 9 maggio con la VYR Night, il tradizionale party esclusivo riservato agli espositori nella splendida cornice di Pietrasanta, che ospiterà in contemporanea anche la VYR Yacht&Art, dove la nautica si incontra in un simbolico “rendez-vous” con l’arte.

Un’imbarcazione, collocata al centro della piazza del duomo, sarà il collegamento tra la manifestazione, le gallerie d’arte e i musei pubblici aperti per l’occasione fino alle ore 23.

Venerdì 10 maggio spazio invece all’happy hour targato VYR lungo via Coppino con la musica di Radio Monte Carlo 2, mentre sabato 11 maggio sarà il momento della “Notte Blu”, una serata speciale che coinvolgerà le boutique della passeggiata di Viareggio per poi concludersi con uno spettacolo pirotecnico al largo delle Darsene.

Durante le giornate di venerdì 10 maggio e domenica 12 maggio, anche Forte dei Marmi ospiterà eventi targati VYR.