Milano Music Week, il calendario degli eventi

Una città in festa per sette giorni e centinaia di eventi imperdibili. Apertura con Ivano Fossati e J-AX, chiusura con l'evento Billboard. In mezzo, incontri e concerti di Tiziano Ferro, Coma Cose, Willie Peyote, Levante

Milano Music Week vuol dire concentrare tutte le forze della musica italiana (e non solo) in un’unica città, Milano per l’appunto, in soli sette giorni.
Dal 18 al 24 novembre i migliori artisti della scena si riuniranno in vari punti della città metropolitana per dar vita a incontri, concerti, workshop ed eventi. Un calendario ricchissimo che il Comune, in collaborazione con tutte le maestranze del settore discografico e musicale in generale, hanno messo a punto per coprire ogni singolo momento dell’intera settimana.
La terza edizione si aprirà lunedì con Amadeus al Piccolo Teatro che illustrerà la nuova edizione di Sanremo, per poi passare alla rassegna ‘Milano Music Week incontra…’ con Piero Pelù e, in chiusura di giornata, altri due eventi imperdibili ma sovrapposti: Ivano Fossati al Conservatorio e J-AX al Teatro Dal Verme.
Ed è solo l’inizio.

Tanti gli eventi e i workshop nelle varie università milanesi, specialmente alla Cattolica sede del Master in Comunicazione Musicale, e un’infinità di incontri e concerti sparsi tra l’Apple Store di Piazza Liberty e il BASE di via Tortona.

Milano Music Week
Milano Music Week locandina

Milano Music Week, il calendario degli eventi

Interessanti e da tenere d’occhio anche gli incontri programmati dalle case discografiche all’interno dei loro uffici. Ogni anno Warner Music apre le porte al pubblico e, da quest’anno, metterà anche a disposizione i nuovi studi al piano terra dell’edificio di piazza Della Repubblica. Stessa cosa farà Sony Music con gli studi di registrazione che vedranno la presenza di numerosi e importanti dj/producer.
Il resto della settimana sarà un susseguirsi di incontri dal mattino alla notte senza sosta e molti di questi sono già sold out.

Potrete consultare il calendario completo sul sito ufficiale della Milano Music Week (CLICCA QUI)e scegliere ciò che più vi piace.
Per seguire tutto lo svolgimento della manifestazione sui social seguite le Instagram stories di MC2, il sito e gli hashtag ufficiali che sono #mmw19, #musiccitymilano e #milanomusicweek.

a cura di Alvise Salerno